Visita e Benedizione famiglie
Informazioni
Visita e Benedizione delle famiglie
2022 – 2023
Carissimi, l’Arcivescovo ci invita anche quest’anno a proseguire le visite e le benedizioni delle famiglie in occasione del Santo Natale.
L’esortazione raccoglie il valore di una tradizione antica e lo intreccia con il coraggio apostolico di una Chiesa che “esce a evangelizzare”.
Certamente la complessità di questo tempo rende oltremodo impegnativa la visita natalizia.
Al fine di garantire le condizioni di sicurezza è necessario adottare le seguenti misure contenitive del contagio da COVID-19:
- Compie la visita solo un ministro ordinato. In Basilica, durante la celebrazione delle Sante Messe domenicali, sarà data comunicazione del periodo in cui i sacerdoti saranno disponibili per quelle vie e per quei numeri. Essi visiteranno esclusivamente le famiglie che hanno fatto richiesta, telefonando alla segreteria della parrocchia (02 67072135) e concordando il giorno e l’ora della visita.
- Non sarà possibile visitare le famiglie in cui vive chi ha avuto sintomi influenzali o temperatura corporea superiore ai 37,5°C negli ultimi tre giorni; chi si trova in quarantena o in isolamento; chi ha avuto contatti con persone positive al COVID-19 negli ultimi 14 giorni; chi ha soggiornato o è transitato da Paesi stranieri o aree nazionali ritenute a rischio negli ultimi 14 giorni e non ha ricevuto esito negativo dall’esame diagnostico per il COVID-19.
- Si ricorda a tutte le famiglie che durante la visita:
a. Si sosterà, se possibile, in un ambiente che sarà arieggiato prima e dopo il momento di preghiera oppure ci si fermerà sulla soglia.
b. Tutti i presenti dovranno indossare la mascherina.
I vostri sacerdoti e diaconi
Don Virginio Ferrari (Parroco),
don Riccardo Respini, don Bruno Baldiraghi,
don Giovanni Conti, diacono Virgilio Mastrodonato.