Collegato con la Caritas Ambrosiana, il Centro di Ascolto è il luogo dove le persone in difficoltà trovano volontari preparati per ascoltarle e accompagnarle nella ricerca di soluzioni ai propri problemi. Sono garantiti orientamento e accompagnamento ai servizi e alle risorse del territorio.
In dialogo con il Centro di Ascolto opera il fondo di Solidarietà Familiare, sostenuto da versamenti mensili volontari

Per informazioni e adesioni rivolgersi alla segreteria parrocchiale, Tel: 02 67072135.
Consultorio Familiare
di viale Restelli 25
Il consultorio, promosso dalla Fondazione Giovanni Battista Guzzetti onlus, opera a sostegno della famiglia offrendo consulenza medica, psicologica, sociale e legale. L’ispirazione cristiana apre all’accoglienza verso utenti di qualunque fede e cultura.
Fa parte della Federazione Lombarda Centri di Assistenza alla Famiglia (FeLCeAF); è accreditato da Regione Lombardia e convenzionato con la ASL Città di Milano.
Per informazioni:
Tel./Fax: 02 6071593
e-mail: segreteria@consultoriorestelli.it
Associazione Volontaria
Arcobaleno onlus
L’Associazione promuove attività rivolte a disabili con lievi problemi psichici, che non richiedano uno specifico sostegno medico.
Per informazioni:
Tel: 02 6697655 |
e-mail: info@arcobaleno-salesiano.it